Termini & Condizioni

Condizioni generali di Vendita

Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità di vendita dei prodotti commercializzati da farmacierezione.com (i "Prodotti").

Tutti gli "accordi" per la vendita di Prodotti da parte di farmacierezione.com a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito da farmacierezione.com  sono espressi in Euro e sono "comprensivi di IVA".

Le spedizioni al di fuori dell'Italia sono da concordare in anticipo tramite il modulo del contatto del nostro sito.

Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell'invio dell’ordine. Il prezzo stabilito all'acquisto è fissato e definitivo.

I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da farmacierezione.com  sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.

I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante noi di farmacierezione.com possiamo fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate da ciascun produttore.

2. Ordini - fatturazione

Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a farmacierezione.com costituisce proposta di "accordo" del Cliente. L'evasione dell'ordine da parte di farmacierezione.com equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

La documentazione non fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà inviata tramite mail al momento della conclusione della procedura di ordinazione dal Cliente.

Non verrà inviata nessuna documentazione fiscale cartacea insieme ai Prodotti da spedire.

3. Esecuzione dell'ordine

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito.

Una volta confermato, l’ordine può essere annullato solo prima della spedizione. L'annullamento avviene solamente tramite il modulo di contatto del sito indicando il numero del ordine. In questo caso provvederemo a rimborsare completamente il cliente tramite un bonifico bancario. Gli ordini confermati e non saldati tramite i metodi di pagamento indicati verranno cancellati dopo la scadenza delle 24 ore.

In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di farmacierezione.com (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), farmacierezione.com provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante. Se il Cliente non intenda attendere tale tempo, comunque non superiore a 30 giorni lavorativi, farmacierezione.com rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

In caso di rottura, esaurimento dello stock o indisponibilità del Prodotto ordinato, farmacierezione.com si impegna a informare il Cliente al più presto e a precisargli un termine per la disponibilità.

Il Cliente confermerà per e-mail la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto. sostituirlo con uno simile o chiederne il rimborso.

4. Accettazione d'ordine

La conclusione del "accordo" avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di farmacierezione.com.

Il Cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine con tutti gli elementi costitutivi dell'"accordo" (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione, informazioni di pagamento ...)

Farmacierezione.com si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo relativo in particolare a un problema riguardante l'ordine ricevuto, un errore nel prezzo mostrato nella scheda prodotto del sito on-line o l'approvvigionamento Prodotti.
In questa circostanza o simili, farmacierezione.com si riserva la facoltà di informare il cliente che deciderà se mantenere l'ordine o cancellarlo ed avere la restituzione dell'intero importo pagato.

5. Consegna dei Prodotti

I Prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente.

Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il Bonifico bancario fa fede l'accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante ricarica postepay fa fede la mail di contatto con la somma esatta ricaricata dal Cliente e l'ora precisa del operazione.

Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di spedizione postale Raccomandata 1.

Tempi di Consegna

Di norma le consegne avvengono nell'arco di 24/48 ore per l'Italia. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi.

6. Diritto di recesso

Non è accettato nessun recesso dei prodotti ordinati e consegnati.

7. Pagamento

Il Cliente si impegna a saldare il prezzo concordato entro le 24 ore dal ordine, trascorse le quali farmacierezione.com può cancellare l'ordine e rimettere in vendita i prodotti ordinati dal Cliente. Per i metodi di pagamento consultare la sezione Pagamenti.